it
Genova anno sociale 2018-19

Inaugurazione dell’anno sociale 2018-2019.

Giovedì 27 settembre, con la presenza di rav Momigliano e di sua moglie Shoshannah, inauguriamo l’anno sociale della nostra sezione con un pranzo in Sukka; ampia e calorosa la partecipazione delle nostre amiche, alcune delle quali hanno curato la preparazione di piatti della tradizione ligure.

 Abbiamo iniziato il nostro nuovo anno sociale con il piacere di ritrovarci,  il desiderio di impegnarci per l’Adei  Wizo continuando a operare al meglio per sostenere le istituzioni della Wizo in Israele e promuovere le nostre iniziative sociali e culturali in Italia.

Si è parlato delle nostre prossime attività e, in particolare, dell’Assemblea Generale delle associate che si svolgerà a Bologna il 25 e 26 novembre.
Tra le iniziative imminenti e di rilievo, il Convegno sulla Medicina di Genere che si terrà presso il Centro di Cultura, Formazione e Attività Forensi di Genova, il 19 ottobre.

È un tema che la nostra sezione sta seguendo con interesse attraverso il Comitato della Carta dei Diritti della Bambine di cui fa parte.

Si intende diffondere la conoscenza della medicina di genere e sensibilizzare i medici, gli ordini professionali e le istituzioni sulla necessità di studiare e affrontare questo tema sin dall’infanzia per comprendere le profonde differenze biologiche, socio-culturali tra uomini e donne, come queste influiscono sulla cura di molte malattie e di come sia necessario applicare misure di prevenzione fin dall’età giovanile.

 Nancy Farhi